I nostri prodotti

Gelato, creme e semifreddi: le specialità del negozio di Milano

Gelateria Cream Garden di via Quaranta 3 a Milano propone gelati con gusti di frutta e creme artigianali, creati nel nostro laboratorio interno, dove tutte le più gustose materie prime trovano forma in un gelato davvero strepitoso. I nostri prodotti sono certificati come “Gelato Artigianale di Alta Qualità” a garanzia della genuinità di gelati, sorbetto, creme, praline, frappè e frullati. Vieni ad assaggiare la bontà dell’offerta della Gelateria Cream Garden a Milano: tra gusti di frutta, squisite creme come il cioccolato e la nocciola e ottimi semifreddi avrai l’imbarazzo della scelta.

Contattaci

Varietà di gelato 

Noi di Cream Garden abbiamo suddiviso il gelato in almeno 4 varietà.

La prima: le cremolate, o granite, sono composte di polpa di frutta, acqua e zucchero, si presentano allo stato semiliquido, sono sane, buone e digeribili. Scopriamo le altre tre varietà.

Gelato alla frutta

Il secondo tipo è rappresentato dal sorbetto, o gelato alla frutta, anch’esso composto di polpa di frutta, acqua e zucchero. Per renderlo più omogeneo e corposo, aggiungiamo meringa cotta oppure addensanti naturali.

I nostri semifreddi

La quarta e ultima categoria di gelato è costituita dai semifreddi. Sono composti in massima parte da meringa cotta e panna montata, cui aggiungere paste o creme per aromatizzarli nei diversi gusti.

Le creme

I gelati di crema sono composti da latte, panna, uova e varie creme e paste, a seconda del gusto che vogliamo produrre. Il processo di pastorizzazione è seguito all’interno del nostro laboratorio. Esistono due metodi per creare le creme:

Per ottenere i gelati di crema si hanno due basi, una bianca (senza uova) e una gialla (con uova), entrambe pastorizzate a 85°C prima e poi portate, sempre nell’apposita macchina “pastorizzatore”, allo stato di conservazione e maturazione, cioè 4°C. A queste basi si aggiungono poi varie paste o creme, per arrivare al gusto desiderato, e si procede quindi alla mantecazione. 

Nel secondo metodo, vengono bilanciati tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione di ogni singolo gusto, quindi la miscela così ottenuta viene pastorizzata sempre a 85°C. In seguito, il composto viene portato il più velocemente possibile alla temperatura di conservazione, 4°C.

Passa in negozio a provare i nostri gelati artigianali

Dove siamo
Share by: